Sono tanti oggi gli esercizi commerciali che hanno adottato Satispay, una delle app mobile in ambito fintech che non solo semplifica il modo di pagare nei negozi, ma che ti offre tutta una serie di soluzioni importanti anche in altri ambiti.
Come pagare con Satispay?
Come si fa a pagare con Satispay? Devi sapere innanzitutto che Satispay è un’app che è diventata molto popolare fra tutti coloro che sono ormai abituati a effettuare pagamenti con lo smartphone. Grazie a questo strumento, non serve avere la certa di credito o i contanti per effettuare un pagamento, dal momento che è sufficiente utilizzare il telefono. Insomma, basta un solo clic per inviare denaro!
Satispay permette di pagare in circa 44mila attività commerciali convenzionate nel nostro Paese, (dislocate in tutta Italia, la maggior parte di queste attività imprenditoriali sono ubicate a Milano e a Roma), inoltre ogni giorno se ne aggiungono decine e decine.
A cosa serve Satispay: funzioni utili per pagare con Satispay
Oltre che ai pagamenti in negozio, comunque, Satispay può essere usata anche per inviare dei soldi a una persona che si conosce (per esempio dopo una cena tra amici in cui una persona ha pagato il conto per tutti), per pagare le multe, le tasse e i bollettini della Pubblica Amministrazione, per eseguire donazioni, per fare shopping online e per eseguire delle ricariche telefoniche.
Pagare con Satispay: come funziona
Ma esattamente come si fa a pagare con Satispay? Il meccanismo di funzionamento è molto semplice e, soprattutto, sicuro. Una volta che è stato effettuato l’accesso all’app Satispay, infatti, non bisogna far altro che digitare il codice Pin e poi scegliere la soluzione di pagamento desiderata.
A questo punto, si indica il negozio convenzionato e si specifica la somma che deve essere pagata… un gioco da ragazzi! Altro particolare interessante, il sistema di pagamento previsto da Satispay non prevede l’impiego di dati sensibili proprio perché una volta che il pagamento è stato eseguito, l’app si chiude in automatico, e così non c’è il rischio che terzi possano accedere al vostro account.
Il download dell’app Satispay
Ovviamente per poter pagare con Satispay è indispensabile prima di tutto scaricare l’app Satispay, che si trova in tutti gli app store: quello di Microsoft, quello di Android / Google e quello di iPhone / Apple.
Satispay è un’app gratuita, dopo il download basta semplicemente iscriversi: per la registrazione c’è bisogno di inserire un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono. Dopodiché i dati devono essere confermati attraverso un codice che viene inviato tramite Sms. Così, si può scegliere il Pin, formato da 5 cifre, e rimane una ulteriore conferma via posta elettronica.
Assistenza Satispay: come contattare l’Assistenza Satispay
Un altro punto di forza dell’app Satispay è relativo all’assistenza dell’app: è infatti possibile reperire info utili per quanto riguarda l’assistenza dell’applicativo in questa sezione del sito ufficiale di Satispay. Per chi invece volesse direttamente mettersi in contatto con Satispay ecco che potete rivolgervi a Satispay direttamente dal sito web dove anche in questo caso troverete un’ottima sezione dedicata ai contatti utili Satispay sia che siete un privato oppure un merchant.
Lascia un commento