Come ricaricare la Postepay? Mettiti comodo te lo speghiamo in questa mini guida, anche perché la procedura per la ricarica della Postepay può essere eseguita con diverse modalità. Una delle più immediate è quella che prevede di recarsi direttamente presso l’ufficio postale più vicino alla tua abitazione avendo con sé un documento di identità valido.
A quel punto si deve comunicare all’impiegato il numero della carta, oltre al nome del soggetto a cui essa è intestata e lo stesso si adopererà per effettuare la ricarica in base all’importo che gli andrai a comunicare.
Ricaricare Postepay direttamente alle Poste
Volendo si può domandare allo sportello il modulo ricaricare Postepay per poi compilarlo e poi consegnarlo direttamente una volta che vi viene fatta assistenza. Questa infatti, è un’ottima lsoluzione per chi desidera sapere come ricaricare Postepay di un altro. Dal momento in cui viene consegnata la somma di denaro alla persona alla quale viene eseguita la ricarica in genere passa qualche minuto. Dovete sempre considerare che si può ricaricare la carta sia in contanti che con una carta Postamat Maestro, con un Bancoposta abilitato o con una carta Postepay diversa.
Le varie opzioni di ricarica
Di seguito ti proponiamo diverse alternative per ricaricare la postepay, in modo che tu possa scegliere quella che maggiormente ti conviene.
Ricaricare Postepay dallo sportello ATM
Ricaricare Postepay da ATM, è facilissimo. Bisogna solo inserire nello sportello la carta Postepay, a quel punto sullo schermo si deve selezionare la voce “ricarica Postepay”, a quel punto inserirete il numero della carta. Anche in questo caso, una volta confermata l’operazione sono sufficienti pochi minuti di attesa per poi ritrovare l’importo caricato sulla carta.
Attenzione, però, perché è prevista una commissione di 2 euro o di 3 euro, a seconda che si adoperi una carta del tipo PagoBancomat o di altro genere!
Ricaricare Postepay dal sito delle Poste Italiane
Chi vuole scoprire come ricaricare Postepay Evolution, poi, deve conoscere la procedura online da effettuare attraverso il sito web poste.it, cioè il sito ufficiale di Poste Italiane; in alternativa si può far riferimento anche al sito postepay.it, per poi decidere se eseguire un addebito diretto con BancoPosta online o con BancoPosta Click.
Sempre attraverso i siti appena citati si può procedere al trasferimento di soldi da una carta diversa ma sempre dello stesso tipo. Il grande vantaggio offerto da questa soluzione, ovviamente, consiste nella possibilità di procedere dove e quando si vuole, senza vincoli di spazio o di tempo!
Ricaricare Postepay con Paypal
Abbiamo scoperto come ricaricare Postepay online da conto bancario, ma è utile sottolineare che la stessa operazione si può compiere anche attraverso Paypal. In questo caso, una volta effettuato l’accesso al proprio conto, è necessario aggiungere la propria Postepay alle carte elencate. L’importo non viene trasferito subito, però, ma possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.
Per gli importi di più di 100 euro, comunque, la ricarica è gratis, mentre sotto tale soglia è richiesto il pagamento di 1 euro. Per altro si può eseguire anche l’operazione inversa, quest’ultima è una soluzione utile per chiunque sia interessato a sapere come ricaricare Paypal con Postepay. Come noto, Paypal è un conto online che si può gestire da computer o tramite dispositivi mobili, garantendo i più alti standard di sicurezza.
Ricaricare Postepay in tabaccheria
Non tutti sanno che tra le risposte alla domanda “come ricaricare la Postepay Evolution?” c’è anche la possibilità di recarsi in una tabaccheria. Anche una persona diversa dal soggetto intestatario può eseguire la ricarica Postpay a condizione che la tabaccheria in cui ci si reca sia convenzionata al servizio della banca in questione. Tutto ciò che serve è rappresentato dal numero della carta e dal codice fiscale del soggetto che ne è il titolare.
Lascia un commento