Non sei più soddisfatto della tua carta di credito? Vediamo insieme in questa guida come disdire la tua carta di credito e quali sono i passaggi che dovete osservare per una disdetta carta di credito corretta ed efficace.
In primis, va detto che si può effettuare disdetta carta di credito quando si vuole, in qualsiasi momento. Bisogna vedere se conviene veramente effettuare la disdetta di una carta di credito, e soprattutto bisogna vedere quali sono le condizioni del contratto carta di credito che vi legano al provider.
Di solito chi decide di disdire la propria carta di credito è perché ha deciso di utilizzare denaro contante e comunque trova più che sufficiente operare con il bancomat.
Procedura Disdetta Carta di Credito
Passiamo alle procedure pratiche da affrontare se volete disdire la vostra carta di credito, ovviamente dipende sempre dal provider con cui avete sottoscritto il contratto, però più o meno di solito per effettuare questo tipo di operazione bisogna inviare una raccomanda a/r all’emittente della carta, con tutti i vostri dati e con in allegato la carta di credito che volete disdire. Di solito a circa 2 mesi dall’invio della vostra raccomandata a/r ecco che si perfezionerà la disdetta della vostra carta di credito.
In realtà vedremo nei prossimi paragrafi che molte banche ad esempio adottano procedure molto più rapide per la disdetta di una carta di credito, alcune procedure non prevedono nemmeno l’invio della raccomandata per intenderci.
Evitate di distruggere la carta, o comunque di sbarazzarvene in modo inconsueto, proprio perché comportamenti di questo tipo non danno adito comunque alla cessazione dell’eventuale canone mensile e/o altri oneri. L’unico modo per interrompere questo contratto, è appunto quello di fare disdetta della vostra carta di credito!
Disdette Carta di Credito
Andiamo a vedere nel dettaglio un po’ tutti i principali operatori sul mercato, per capire modalità e le tempistiche della disdetta della vostra carta di credito.
Disdetta Carta di Credito Intesa San Paolo
Se siete in possesso di una Classic Card Intesa San Paolo ecco che vi consigliamo di guardare bene il foglio informativo della vostra carta sul sito ufficiale di Intesa San Paolo all’interno della sezione “Recesso e Reclami”, lì all’interno troverete una serie di contatti utili Intesa San Paolo. E’ possibile disdire la carta di credito Intesta San Paolo mediante fax al numero 011-0935279 oppure per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail dc_op_italia_transaz.71259@intesasanpaolo.com.
Disdetta Carta di Credito Unicredit
Se siete in possesso di Unicredit Carta Flexia, Come per Intesa San Paolo, anche qui, disdire una carta di credito Unicredit è semplicissimo, ed è possibile fare tutto comodamente grazie al nostro homebanking direttamente via Internet oppure tramite Telefono all’800.57.57.57 o tramite il Numero Verde 800.078.777. E’ possibile effettuare disdetta carta di credito Unicredit presso gli ATM BancoSmart e le Casse Veloci oppure recandoti direttamente in Filiale; sul sito ufficiale di Unicredit trovate comunque tutte le informazioni del caso.
Disdetta Carta di Credito American Express
Se sei intenzionato a Disdire la tua Carta Amex, puoi chiedere la disdetta American Express inviando una comunicazione scritta alla sede italiana della società. Puoi scrivere la lettera disdetta American Express di tuo pugno, inserendo tutte le informazioni utili per identificare il tuo contratto ed esplicitare la richiesta, anche qui sul sito ufficiale di American Express trovate tutto ben spiegato.
Disdetta Carta di Credito Deutsche Bank
Se vuoi recedere invece dal tuo contratto carta di credito con Deutsche Bank innanzitutto ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale Deutsche Bank dove è davvero tutto molto ben spiegato, in secondo luogo dovrai seguire una semplice procedura: devi compilare un modulo ad hoc dove viene specificata la disdetta inerente la tua carta di credito e spedirlo con raccomandata a/r alla sede di Deutsche Bank Piazza del Calendario 3 Milano 20126. Clicca qui per il modulo disdetta carta di credito Deutsche Bank.
Disdetta Carta di Credito Nexi
Se invece siete in possesso di una carta Nexi, Il Titolare può recedere senza penali e senza dover indicarne alcuna motivazione, e inoltre lo potrà fare tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r da inviare all’emittente al seguente indirizzo: – CartaSi S.p.A. – Corso Sempione, 55 – 20145 – Milano.
Disdetta Carta di Credito Bancoposte
Se sei in possesso di una carta di credito Bancoposte, ecco che dovrai seguire la medesima procedura che hai potuto notare nel paragrafo precedente, proprio perché è comunque sempre Deutsche Bank Spa la società emittente della carta.
Lascia un commento