In questa mini guida vediamo nel dettaglio la Carta Blu di American Express, noto leader di mercato per quanto riguarda le carte di credito. Carta Blu American Express è una carta che non passa inosservata e oggi vi forniamo una panoramica su vantaggi e caratteristiche di uno strumento che siamo certi vi potrà interessare.
Vantaggi e Caratteristiche di Carta Blu American Express
Sono tanti i vantaggi di chi ha la possibilità di utilizzare questa splendida carta di credito, vediamo i principali. Utilizzare Carta Blu AMEX ti dà una serie di opportunità che altre carte non sono in grado di offrire:
- Carta Blu AMEX permette di pagare gli acquisti della tua carta a saldo o a rate, scegliendo tra diverse modalità:
- Carta Blu AMEX ti dà la possibilità di richiedere una linea di credito personalizzata fino a 5.000 euro da usare per le spese di tutti i giorni
- Carta Blu AMEX ti consente di richiedere il rimborso di un bene che hai comprato e che non desideri più anche se il venditore si rifiuta di ritirare la merce e infine il ti offre il cashback dell’1% su ciò che hai acquistato
- in caso di furto o smarrimento della carta, con Carta Blu AMEX è prevista la sostituzione della stessa a titolo gratuito
- Con Carta Blu AMEX in anteprima potrai usufruire delle prevendite dei concerti che ti interessano
La carta Blu di American Express prevede inoltre un app che ti darà la possibilità di tenere sotto controllo il movimento sulla tua carta, con AMEX Carta Blu inoltre beneficerai di un’assicurazione infortuni durante i tuoi viaggi in Italia e all’estero e potrai contattare quando vuoi l’assistenza h24 (nell’ultimo paragrafo vedrai come contattare l’assistenza AMEX)
Richiedere la Carta Blu American Express
E’ facilissimo, anche se AMEX su certi requisiti è ferrea e pertanto per richiedere Carta Blu American Express dovete necessariamente:
- avere 18 anni;
- abitare in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza valido italiano;
- possedere un conto corrente italiano (non valgono le carte prepagate con IBAN);
- avere un reddito di almeno 11.000 euro, American Express potrà fare accertamenti in merito
Le operazioni per richiederla dal punto di vista pratico poi sono facilissime, vi basterà andare sul sito ufficiale di American Express, registrarvi e seguire l’apposita procedura. Portare avanti la pratica è dunque facilissimo, potrai anche sbrigare alcune incombenze direttamente con il tuo smartphone e firmare i documenti con la firma digitale.
Tieni comunque sempre a portata di mano:
- il numero di IBAN, il nome dell’istituto bancario del tuo conto corrente e l’anno di apertura del conto;
- carta d’identità/ passaporto/ patente;
- il codice fiscale o la tessera sanitaria.
Costi Carta Blu American Express
In primo luogo vi diciamo che la carta non ha costi di emissione, solo dal secondo anno in poi si inizia a sostenere un canone annuale di 36 euro. Per quanto riguarda invece le “spese di gestione” Di che spese stiamo parlando? Stiamo parlando di:
- prelievi di contante allo sportello Bancomat: 3,90% a operazione;
- commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro: 2,5% dell’importo dell’operazione;
- imposta di bollo su ciascun estratto conto superiore a 77,47 euro: 2,00 euro.
Ricarica Carta Blu American Express
Con Carta Blu American Express devi sapere che non c’è bisogno di ricarica. La carta infatti è “appoggiata” al tuo conto corrente e fruisce della liquidità che hai a disposizione tramite il saldo del conto.
Contatti Assistenza AMEX
Come contattare l’assistenza di American Express, puoi fare tutto tramite il sito ufficiale di AMEX nella sezione contatti o prendere nota dei seguenti numeri utili AMEX:
- 06.72.900.347 se ti trovi in Italia;
- +800.263.92.279 se sei all’estero (Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Cipro, Colombia, Corea Del Sud, Costa Rica, Danimarca, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia/Mosca, Singapore, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Ungheria);
- 011.800.263.92.279 se chiami dall’Australia, Canada o USA;
- 018.001.231.690 se telefoni dal Messico.
Lascia un commento